Human Reading Box


Human Reading Box

In occasione della Giornata Mondiale del Libro, che proprio nel 2016 compie 20 anni, Officine Incisorie intende promuovere una serie di eventi che omaggino il libro, non solo come “oggetto” di valore culturale, ma anche e soprattutto come fonte di conoscenza, stimolo e fascinazione.

In quest’ottica la mostra vuole proporsi di ripercorrere insieme agli artisti, una rilettura grafica di libri, testi, racconti o poesie, non solo per l’importanza letteraria riconosciuta ma anche per il valore intimo che le parole possono assumere per ognuno. Si intende quindi realizzare un percorso espositivo di livello. una mostra che nella sua totalità rappresenti una sorta di “biblioteca diversa”, dove il testo è individuabile nella sintesi di un’unica immagine, tale da incuriosire il visitatore non solo verso la stampa grafica ma anche e soprattutto verso il corrispettivo testo citato.

Per il #Maggiodeilibri , Officine Incisorie organizza una giornata dedicata alla lettura e ai testi letterari proposti dagli artisti. L’attore Filippo Carrozzo leggerà e interpreterà su richiesta i testi proposti dagli artisti della collettiva “Solchi Letterari”.

Ogni visitatore, tramite un elenco dei brani a disposizione, potrà prenotare la lettura del testo che più lo incuriosisce e approfondire così l’analisi dell’opera.