Racconta Storie

Laboratorio  teatrale per bambini dai 7 ai 12 anni | Ragazzi | Adulti 

Il teatro è un luogo di racconto ed ascolto e un laboratorio teatrale è un viaggio alla scoperta delle tecniche d’espressione e di comunicazione.
Un viaggio attraverso le possibilità espressive del corpo nella sua globalità, superando la frattura tra mente, pensiero ed emozione.
Laboratorio teatrale per educare al piacere, innescare dialettica creativa, contaminare.
Un metodo d’esplorazione attraverso il teatro che si costituisce sulla qualità esperienziale del “gioco”.
Un processo che essendo permeato dalla qualità ludica dell’esperienza, produce in chi lo esercita, sia esso attore professionista o no, il “piacere” della sua pratica.
Il laboratorio teatrale è dunque anche un luogo dove mescolare diversi saperi, occasione di scambi e riflessioni sul mondo d’oggi e di ieri, luogo privilegiato dove accogliere, valorizzare, e tradurre la propria e l’altrui memoria.

Filo rosso del laboratorio sarà il divertimento a servizio della crescita teatrale e personale. Tutti gli esercizi saranno proposti dunque sotto forma di “gioco” ma con regole ben precise proprio come il Teatro.

Attraverso l’invenzione di storie e l’improvvisazione, stimolare la creatività e la fantasia donando un’occasione impagabile per essere liberi di agire. In continuo divenire riscoprendo se stessi.