Teatro al Chicco

Dal 2015, l’esperienza del Teatro al Chicco, ha visto concretizzarsi nel corso del 2017 la prima fase del progetto, coniugando la cultura teatrale con quella della solidarietà. 

La stagione teatrale, grazie ai contributi degli artisti venuti da ogni parte d’Italia, da novembre a maggio ha contato ben diciotto eventi di diversa tipologia. Riscontrando feedback sempre positivi e mantenendo una linea artistica coerente, il progetto ha meritato il plauso da parte della comunità “l’Arche” a livello internazionale.                     

Gli obiettivi di conoscenza, diffusione, apertura, sostegno, hanno introdotto un lungo periodo di sperimentazione dal punto di vista logistico e umano mettendo in relazione la Comunità con il territorio di Ciampino e Roma.   

Il pubblico ha sempre partecipato agli eventi con grande entusiasmo, arricchito soprattutto della presenza dei ragazzi delle case famiglia, il valore aggiunto di questo progetto.

 

Mission

Avvicinare i più giovani al teatro. Aprire le porte alla comunità di Ciampino. Sostenere l’Associazione Arca Comunità “Il Chicco” e tutte le sue iniziative.      

Grazie all’utilizzo e messa a disposizione della struttura, con l’intervento di Marco Veronesi, Annalisa Zamagna, Gianni Verni, Linda Aquaro, Paolo Pietrangeli e Filippo Carrozzo.

 

Seguici su Facebook