Assassin’s Creed Gold

Di: Anthony Del Col

Di Antony del Col

Assassin’s Creed: Gold è un evento a sé stante nell’universo di Assassin’s Creed, in cui incontriamo Aliyah Khan, una professionista del poker e truffatrice. Nata e cresciuta fra mille difficoltà, è sopravvissuta grazie alla sua intelligenza e capacità di raggirare il prossimo. Fino a quando Aliyah incontra un uomo maturo, Gavin Banks, che la batte al gioco.

La sua unica opzione per ripagare il debito con Banks è diventare un’Assassina. Durante il suo addestramento, Gavin racconta ad Aliyah della secolare battaglia tra Assassini e Templari, chiedendole di aiutarlo a decodificare un messaggio segreto inscritto su una forma di valuta illegale emessa durante il Grand Recoinage del 1696.

Attraverso gli occhi di un assassino cieco del XVII secolo, Omar Khaled, la giovane apprende della secolare battaglia tra Assassini e Templari, in cui lo scienziato Isaac Newton, l’assassina Rose Galloway e il pericoloso William Chaloner, alcuni dei personaggi preferiti della serie, recitano ruoli fondamentali.

Assassin’s Creed: Gold è un’avventura affascinante e piena di emozioni, in cui l’ascoltatore può rivivere le atmosfere delle grandi saghe di mistero, azione e scoperta, ai tempi delle crisi economiche che caratterizzarono il XVII secolo, crisi le cui dinamiche si sono riproposte anche nella nostra storia più recente.


Editore: Audible Studios